Il brillantino al dente
Il brillantino al dente è richiesto da chi vuole puntare sul proprio sorriso come arma di seduzione e di relazione, è uno sfizio e capriccio, maschile e femminile, che consiste nell’applicare sul dente un piccolo strass. Il brillantino al dente, noto anche come cristallino dentale, è un piccolo cristallo che va applicato sulla superficie esterna di un dente. Solitamente, va applicato su uno degli incisivi laterali superiori proprio per mettere in risalto il sorriso.
Questo gioiello può essere di diversa forma e colore; non è considerato un vero e proprio piercing perché a differenza di quest’ultimo non implica una foratura.
In tanti lo scelgono perché questo piccolo gioiello rende il sorriso più luminoso, accattivate e attraente. Considerato elegante e raffinato, è la soluzione ideale per chi non vuole fare un piercing e desidera focalizzare l’attenzione degli altri sul proprio sorriso.
La sua applicazione richiede l’intervento di un odontoiatra e non è per nulla doloroso, ecco perchè il Poliambulatorio Specialistico della dottoressa Gallavotti predispone di tutti i mezzi necessari per potere eseguirne l’applicazione. Il brillantino al dente si applica in modo molto semplice ed è indolore. Dopo aver eseguito la pulizia dei denti, il dentista, o l’igienista dentale, isola il dente con una diga di gomma. A questo punto, per incollare lo strass, si procede all’applicazione di una sostanza adesiva liquida che fissa il brillantino. Questa sostanza è precedentemente foto-polimerizzata per garantire una maggiore durata e stabilità dello strass nel tempo.